Da Clà
IL RISTORANTE
LA CUCINA
Si basa su un menu pensato ed elaborato per esaltare tutti i profumi tipici della tradizione culinaria siciliana. Materie prime di ottima qualità, sapientemente lavorate secondo le più moderne filosofie gastronomiche dell’alta cucina. I piatti reinterpretano i sapori della tradizione del territorio, accostando con cura ed originalità ingredienti volti a dare un’identità forte e decisa alla cucina del Ristorante Da Clà.
LA LOCATION
When excellent food meets an excellent location. Claudio ha voluto realizzare una location che fosse all’altezza del menu proposto. A Balestrate, in provincia di Palermo, a ridosso del Golfo di Castellammare, il mare fa da cornice ad una terrazza con una vista mozzafiato, uno spazio interamente arredato in stile shabby chic che rende emozionante e suggestiva la cena Da Clà.
LA FILOSOFIA
An unforgettable dinner experience. E’ una grande filosofia dell’accoglienza quella del Ristorante Da Clà: “Voglio che i miei clienti sentano il calore e l’ospitalità del mio ristorante, come fossero a casa mia, un luogo dove accoglierli e coccolarli. Consiglio ai miei clienti di venirci a trovare al tramonto, quando i piaceri del palato possono fondersi con uno spettacolo della natura che ogni sera regala forti emozioni.”

Claudio Palazzolo
Per Claudio Palazzolo, titolare del ristorante Da Clà, inizia la Quarta Stagione nella sua esclusiva terrazza sul mare di Balestrate. Ispirato alla tradizione e alla semplicità dei sapori, Claudio propone per il suo ristorante un'idea di cucina sorprendente, creativa e mai banale, utilizzando solo materie prime d'eccellenza.
La ricerca continua del nuovo, la cura per i dettagli, la passione per il buon gusto e le numerose esperienze culinarie in giro per il mondo, sono le caratteristiche che fanno di Claudio un ristoratore esigente e sono tutte ampiamente riscontrabili nei piatti che il ristorante propone.
Puntuale ed elegante, nonostante in continuo movimento, Claudio non perde un appuntamento al suo ristorante per servire personalmente i suoi clienti, coccolarli e mettere a loro disposizione tutte le sue conoscenze in materia culinaria e vinicola.
Gian Paolo Fiorello Chef con 15 anni di esperienza in cucina, siciliano nell'animo e nei sapori. Andrea Ruisi Miglior diplomato del XXIX Corso Superiore di Cucina Italiana dell'Accademia ALMA di Gualtiero Marchesi, esperienza in ristoranti stellati. Creativo e visionario. Chef freelance e food and beverage consultant.